Tutti in classe con lo spettro della Dad: reggerà la scuola alla quarta ondata covid? Rivedi lo SPECIALE su OS TV [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Con la Sicilia, che riprende le lezioni il 13 gennaio, si completa il rientro in classe in presenza post vacanze natalizie. Un rientro che, ancora una volta, ha spaccato l’opinione pubblica fra favorevoli alla scuola in presenza, nonostante il numero sempre più alto di contagi covid, e i contrari alle lezioni in classe, proprio per evitare situazioni di contagio, con la Dad pronta ad essere utilizzata per un breve periodo.

Il Governo, come sappiamo, ha insistito sulla prima posizione anche se, come si evince dalle parole del Ministro Bianchi, non si può escludere nulla, specialmente a livello dei singoli territori che dovessero andare in zona arancione o rossa. In ogni caso, la didattica a distanza o la didattica digitale integrata, non deve essere demonizzata secondo Bianchi, che non esclude nemmeno un eventuale allungamento del calendario scolastico se dovesse essere necessario.

Della situazione covid e scuola ne parleremo in diretta Facebook e Youtube, mercoledì 13 gennaio alle ore 14,45, nello speciale dedicato.

Interverranno Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione, Cristiano Corsini, professore di Pedagogia Sperimentale all’Università di Roma Tre, Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell’ITIS Majorana di Brindisi, Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola e Chiara Iannarelli, presidente dell’associazione Articolo26.

Conduce lo speciale in diretta il giornalista di Orizzonte Scuola, Fabrizio De Angelis.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur