Tutti i posti Quota Cento non uno in meno a mobilità e immissioni in ruolo. Lettera

ipsef

item-thumbnail

Libero Tassella – Lo dico da circa un mese ormai Affinché tutti i posti di quota cento e di tutti gli altri posti che si libereranno per le domande di pensione che sono state inviate on line entro il 28 febbraio possano essere utilizzati per la mobilità e le immissioni in ruolo, la funzione chiusura SIDI dovrebbe essere non il 25 maggio bensì il 10 giugno.

Questo è quanto bisognerebbe chiedere subito al Miur.

L’Inps si è preso fino al 31 maggio per esaminare le posizioni di chi ha inoltrato domanda di pensione entro il 28 febbraio e potrebbe anche far slittare i tempi.

I sindacati rappresentativi ( Flc Cgil, Cisl scuola, Uil Rua, Snals e Fgu ) hanno purtroppo accettato la data del 25 maggio come data chiusura funzioni SIDI prevista dall’ OM 203 dell’8 marzo, senza alcuna obiezione, ricordo che alle OOSS la bozza dell’OM era stata presentata in anteprima fin dal 5 marzo.

Io avevo chiesto alle OOSS una proroga dei termini SIDI come richiesta prioritaria da portare al tavolo dell’informativa sindacale sulla OM.

Ma come sapete quanto richiede quel fessacchiotto di Libero Tassella a nome dei docenti conta quanto il due a briscola.

Poi non tutti i posti di quota 100 andranno a trasferimento e a immissioni in ruolo e allora e solo ex post si protestera’ inutilmente quando ovviamente i buoi sono scappati stalla stalla e non c’è nulla da fare come si é soliti fare nella scuola perché nulla si è fatto quanto si era in tempo. Bisogna agire ora.

Quello che c’è da fare l’ho già indicato a fine febbraio. Lamentarsi dopo è inutile. Basta una correzione alla data della chiusura delle Funzioni SIDI del numero dei posti e delle domande di mobilità.

Questo farà slittare la pubblicazione dei movimenti al 30 giugno, il che non compromette affatto le operazioni successive di immissioni in ruolo, di Utilizzazioni e di Assegnazioni provvisorie ( 31 agosto) e delle Supplenze ( dal primo settembre), propedeutiche al regolare inizio dell’anno scolastico.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione