Tutor del tirocinio per Scienze della Formazione Primaria: contingente di 375 esoneri per il 2024-2025

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso nota il 29 maggio 2024 l’informativa sindacale relativa al contingente di esoneri di personale docente e dirigente da utilizzare presso le Facoltà di Scienze della Formazione Primaria per i compiti tutoriali legati alle attività di tirocinio.

Per l’anno accademico 2024/2025, il contingente totale ammonta a 375 esoneri, suddivisi a livello regionale. Questo numero include sia i tutor coordinatori, con esonero parziale pari al 50%, che i tutor organizzatori, con esonero totale.

L’Ufficio Scolastico Regionale competente provvederà ad assegnare il contingente alle diverse università, le quali dovranno poi procedere con la conferma degli incarichi ai tutor già individuati o con nuove selezioni, in base al contingente loro assegnato.

L’incarico di tutor ha una durata massima di quattro anni accademici, non è automaticamente rinnovabile e richiede una conferma annuale.

Le procedure di conferma e selezione dei tutor dovranno concludersi in tempo utile affinché gli Uffici Scolastici Regionali possano emanare i relativi decreti di esonero con decorrenza dal 1° settembre 2024, garantendo così la tempestiva copertura dei posti.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri