Tutela dei minori dalla criminalità organizzata, domani la firma Protocollo d’Intesa

WhatsApp
Telegram

Comunicato MIUR – Un Protocollo d’Intesa per garantire una concreta alternativa di vita ai minori provenienti da famiglie inserite in contesti di criminalità organizzata.

L’Intesa sarà sottoscritta domani, martedì 5 novembre, alle 14.30, presso la Sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a Roma.

L’Accordo sarà siglato dal Ministro Lorenzo Fioramonti con il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede e con Elena Bonetti, Ministra per le Pari opportunità e Famiglia; Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo; Giovanni Bombardieri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria; Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria; Giuseppina Latella, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, S.E.R. Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana; Luigi Ciotti, Presidente di Libera.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito