Trovati insetti e muffa nel pane e nei dolci serviti nella mensa scolastica. Blitz della Guardia di Finanza

WhatsApp
Telegram

Sono stati trovati insetti e muffa nel pane e nei dolci serviti ai bambini della mensa scolastica dai finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza, con il supporto dei Servizio Igiene dell’ULSS 8 Berica, nelle mense delle scuole del capoluogo vicentino.

Come riferisce l’Ansa, in un istituto sarebbero stati trovati insetti in alcune pietanze servite ai bambini, e muffa nelle porzioni di pane per alunni celiaci.

Secondo le Fiamme Gialle, sarebbero state rilevate gravi carenze di tipo igienico-sanitario riguardanti, tra l’altro, la manutenzione e la pulizia degli elettrodomestici in uso, l’etichettatura e la corretta modalità di stoccaggio degli alimenti.

Alla luce delle irregolarità igienico-sanitarie rilevate, l’Azienda ULSS 8 Berica ha emesso un provvedimento di sospensione e di divieto immediato di prosecuzione dell’attività, avente efficacia sino alla risoluzione delle violazioni riscontrate e alla esecuzione dei previsti interventi prescritti.

Contestualmente, i finanzieri vicentini hanno contestato, in relazione all’impiego di lavoratori in nero, sanzioni amministrative pari a circa 4mila euro, avanzando apposita proposta di sospensione dell’attività al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Vicenza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri