Troppi test e i tagli alla scuola per i bambini: preside britannico si dimette insieme al marito

WhatsApp
Telegram

La moglie fa il preside, il marito è il suo vice. Sono i Foggo ed hanno deciso di dimettersi perché in disaccordo con la politica educativa del Regno Unito.

Hanno inviato una lettera circostanziata ai genitori degli iscritti alla scuola primaria Church of England di Longparish, nell’Hampshire, dove lavorano da oltre 22 anni.

La coppia critica la modifica del curriculum scolastico, che è focalizzato su lettura, scrittura e matematica, lasciando da parte le altre materie, con lo scopo di ottenere risultati migliori nei test.

Il secondo grave problema riscontrato dai Foggo è il taglio dei fondi alla scuola.

Anche l’idea di potenziare le Grammar School non è piaciuta ai due coniugi, perché mettono in competizione i bambini di dieci e undici anni.

Da una parte i genitori si sono sentiti amareggiati per la grave perdita, dall’altra sono solidali di fronte alle ragioni della decisione, e anche molti insegnanti di scuola elementare e superiore hanno deciso di abbandonare il loro incarico e rivolgersi ad altri settori perché professionalmente insoddisfatti.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito