Troppi contagi, sindaca di Altamura chiude terza scuola

Per la presenza di un alunno positivo al Covid-19 la sindaca di Altamura, Rosa Melodia, ha disposto la chiusura da domani al 4 ottobre del plesso di una scuola dell’infanzia.
“Il plesso – spiega la sindaca in un post su Facebook – resterà chiuso per i dovuti interventi di sanificazione ed in attesa dell’esito dei tamponi”. E’ la terza scuola chiusa in 48 ore nella città murgiana per Covid.
Dopo l’istituto chiuso a pochi giorni dalla riapertura perché alcuni alunni avevano partecipato ad una festa di 18 anni dove erano risultati casi positivi, e un’altra scuola chiusa per sanificazione fino al 30 settembre dopo un caso positivo tra il personale di segreteria, la sindaca ha ordinato la chiusura precauzionale anche dell’asilo. Melodia evidenzia, nell’ordinanza, “un aumento esponenziale del numero dei contagi” ad Altamura.