Trivia Quiz 2018. Al via la quarta edizione del torneo sull’Europa per tutte le classi

WhatsApp
Telegram

“Trivia Quiz” è un torneo sull’Europa e sui temi della cittadinanza europea, promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee e dedicato alle scuole primarie e secondarie italiane.  Il gioco è alla sua quarta edizione.

Consiste in una gara tra le classi di tutta Italia che si sfideranno nel rispondere correttamente e nel più breve tempo possibile a una serie di domande a risposta multipla.

Per partecipare, i docenti ancora non registrati alla piattaforma Europa=Noi dovranno accedere e procedere alla registrazione gratuita, approfondire insieme agli studenti gli argomenti relativi all’Unione Europea attraverso i tanti strumenti multimediali presenti su Europa=Noi differenziati per grado di istruzione, cominciare ad allenarsi al Trivia Quiz 2018 grazie alla simulazione disponibile da questa settimana.

La “sfida online” partirà il 15 febbraio 2018 e sarà aperta fino al 30 marzo 2018. Le nove classi vincitrici (3 per la primaria, 3 per la secondaria di I grado e 3 per la secondaria di II grado) saranno premiate a Roma, con un attestato di merito, in occasione di un evento istituzionale.

Fonte

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro