Trinity promuove l’Agenda 2030 – Green Community, Progetti e Workshop

Trinity College London è un ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative che mira ad avere un impatto benefico sui sistemi educativi dei Paesi nei quali è attivo. Trinity guarda con attenzione alle iniziative a livello nazionale e internazionale che contribuiscono all’empowerment degli studenti e allo sviluppo di competenze del XXI secolo, come l’Agenda 2030.
Trinity College London Italy è parte di della Green Community del Ministero dell’Istruzione con il compito di supportare le scuole nella realizzazione di iniziative legate ai pilastri del piano RiGenerazione Scuola, la cui finalità è, come scritto sulla pagina del programma, “imparare ad abitare il mondo in un modo nuovo” .
Coerentemente con questo scopo, Trinity ha messo in atto alcune azioni per promuovere l’Agenda 2030 favorendo, al contempo, la crescita di ogni singolo studente e lo sviluppo di competenze comunicative essenziali nel mondo di oggi per contribuire alla formazione di società pacifiche e inclusive.
https://www.trinitycollege.it/inglese/agenda2030/
Show & Tell: il Progetto Trinity per l’Agenda 2030Il progetto Trinity “Show and Tell” consiste in una serie di eventi live in cui gli studenti vengono chiamati a condividere esperienze, progetti e idee sulle attività degli obiettivi di sviluppo sostenibile, noti anche come Agenda 2030.
E’ stato pensato per permettere agli studenti di sentirsi protagonisti e incoraggiati a porre domande, condurre sondaggi, svolgere ricerche e riflettere sul tipo di mondo in cui vorrebbero vivere e allo stesso tempo prepararsi ad una certificazione di lingua inglese per diventare cittadini globali responsabili.
“Gli studenti avranno quindi la possibilità di presentare il progetto, da soli o in gruppo, in un evento live appositamente creato per le scuole che sarà trasmesso sui canali di Trinity College London Italy.
Tutti gli studenti e i docenti interessati potranno collegarsi come spettatori al prossimo evento Show&Tell, in programma per 11 maggio ore 11:00
Workshop Trinity per docenti di inglese alla Fiera DIDACTA
Sempre legato al tema dell’agenda 2030 il 22 maggio alla Fiera DIDACTA di Firenze, Manuela Kelly Calzini, Senior Academic per la lingua inglese di Trinity College London Italy, terrà un workshop dal titolo Embracing sustainable development and global citizenship through storytelling, in cui verrà messo in evidenza come usare lo storytelling per fornire agli studenti gli strumenti linguistici necessari per parlare di temi globali con sicurezza.
Iscrizioni al workshop in fiera:
https://exhibitor.fieradidacta.it/eventi/26-embracing-sustainable-development-and-global-citizenship-through-storytelling