Tricolore, Frassinetti (FdI): “Va insegnato a scuola l’amore per la nostra Bandiera”

WhatsApp
Telegram

“Oggi la nostra Bandiera Tricolore compie 226 anni. L’amore per la propria Bandiera deve essere insegnato a scuola ad iniziare dalle primarie. Gli alunni devono sapere che la Bandiera è simbolo di Unità nazionale, di libertà e di identità. Questi valori vanno tramandati nel tempo e i giovani sono i più adeguati a farlo”.

Lo dichiara Paola Frassinetti (FdI) sottosegretario all’Istruzione ed al Merito, in occasione della Giornata nazionale della bandiera.

Ricucire ciò che è strappato, riannodare i fili del nostro stare insieme, riscoprirsi comunità: è questa la strada che intendiamo seguire per liberare le energie migliori della nazione e rendere l’Italia ancor più protagonista in Europa e nel mondo“. Così la premier Giorgia Meloni commenta in questa giornata dedicata al tricolore.

“Si celebra oggi il 226° anniversario della ‘Giornata Nazionale della Bandiera’, simbolo della nostra Patria. Era il 7 gennaio 1797 quando i rappresentanti di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia, proclamando la Costituzione della Repubblica Cispadana, innalzarono il primo Tricolore rosso bianco e verde a bande orizzontali, bandiera della loro unità. Sotto questi colori, con questi sentimenti, i nostri avi, nei decenni successivi, si batterono per realizzare l’unità d’Italia. Sotto questa bandiera si compirono le gesta del Risorgimento”, dichiara invece il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro