Mensa, vermi nei piatti di bimbi. Era già successo un mese fa

di Elisabetta Tonni
ipsef

item-thumbnail

Piccoli vermi nei piatti in un asilo d’infanzia. Non è proprio il tipo di carne che ci si aspetta di veder mettere nel piatto dei bambini quando sono nella mensa della scuola, eppure non è il primo caso in assoluto, almeno in quel di Treviglio, in provincia di Bergamo.  

Anzi, come riporta il Giorno.it, c’era già stato un precedente un mese e mezzo fa. Gli ospiti indesiderati nei piatti dei bambini sono comparsi così sia nella scuola “Marta” in Geromina e della “Rodari” in via Bignamini.

Immediate e immancabili le proteste dei genitori che hanno inviato una mail alla ditta fornitrice dei pasti incaricata anche della distribuzione. La mail è stata indirizzata anche al Comune e all’Ats, l’assessore ai Servizi scolastici, Giuseppina Zoccoli Prandina, che si è detta «dispiaciuta» dell’episodio.

Il passo successivo è stato quello di spedire il modulo con il rapporto degli assaggiatori alla ditta coinvolta, accompagnato dalle rimostranze delle Istituzioni, sottolineando l’esasperazione dei genitori.

Ora si attende un incontro con la ditta fornitrice e l’Ats.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione