Tre studenti scomparsi mentre andavano a scuola. La testimonianza di una mamma a Chi l’ha visto: “Proprio nel giorno in cui non ho controllato il registro elettronico”

WhatsApp
Telegram

Il programma Rai3 “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, ha parlato del caso di tre studenti minorenni di Pescara. I ragazzi, di età compresa tra 13 e 15 anni, non sono rientrati a casa il 25 ottobre dopo essere usciti per andare a scuola.

I ragazzi sono stati localizzati alla stazione Centrale di Bologna. Le immagini di videosorveglianza della Polizia Ferroviaria mostrano i ragazzi in un Frecciarossa diretto a Milano. Un’altra testimonianza indica che sono stati visti sulle linee metropolitane di Milano e accompagnati fino alla fermata di Duomo.

L’ipotesi al momento più accreditata è quella dell’allontanamento volontario. Si sospetta che i ragazzi possano aver programmato una bravata, forse legata a un evento nel Nord Italia. I genitori, in uno stato di ansia, sono attivamente coinvolti nelle ricerche. La madre di uno dei ragazzi ha dichiarato: “I cellulari sono irraggiungibili. Controllo sempre il registro elettronico, proprio oggi non l’ho fatto. Poi alle 11 mio marito mi ha avvisata dicendomi che nostro figlio non si trovava in classe. Mio figlio non ha mai marinato la scuola, ho pensato lo avesse fatto stavolta. Ho aspettato le 3 e poi ci siamo recati in questura”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri