Tre minori si divertivano a lanciare tegole dal tetto della scuola al marciapiede: denunciato un giovane. Si cercano i complici

Si divertivano a lanciare tegole dal tetto della scuola. Ma la polizia municipali li ha beccati, cogliendo in flagrante tre minori.
Succede in un istituto scolastico di Prato, quando una pattuglia della polizia municipale è intervenuta. Oltre ad altri ragazzi che giocavano a calcio, si legge su Rai News, gli agenti hanno notato tre minorenni, che si trovavano in piedi sul tetto della scuola e, tra l’ilarità generale, si divertivano a lanciare sul marciapiede le tegole del tetto.
Vedendo gli agenti, i tre ragazzi si sono lanciati giù dal tetto e cercato di scappare. Cosa che però non è riuscita ad uno dei tre, bloccato dalla polizia municipale.
Il minore, una volta portato al comando della polizia municipale non ha fornito alcuna giustificazione per quello che aveva fatto, neanche in presenza del padre convocato e messo a conoscenza degli avvenimenti.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà al tribunale minorile di Firenze per danneggiamento, mentre si cercano gli altri due complici, che sono riusciti a sfuggire agli agenti.