Tre bambini di 4 anni scappano da scuola. Poi vengono ritrovati: “Attraversati strade e binari. Un miracolo siano ancora vivi”

WhatsApp
Telegram

In Francia storia al cardiopalma: tre bimbi di 4 anni sono fuggiti dalla scuola da soli, hanno attraversato binari e strade. Alla fine sono stati ritrovati a circa 1 Km dall’istituto.

L’episodio è accaduto martedì 17 gennaio e, come riporta Il Messaggero, dopo essere sfuggiti alla sorveglianza di maestre ed animatori, i bimbi hanno varcato la porta difettosa dell’istituto: “Sono stati trovati a un chilometro dalla scuola, davanti all’Aquaboulevard, vi rendete conto!”, ha raccontato un testimone, che ha svelato la vicenda, residente del quartiere.

“C’è la rotonda, l’imbocco della tangenziale… Le strade sono molto trafficate e pericolose, le prendo tutti i giorni. È quasi un miracolo che siano vivi”.

Dalle ricostruzioni infatti i bimbi avrebbero attraversato i binari del tram, sono passati sotto la tangenziale prima di venire finalmente intercettati un chilometro più avanti, da un passante, incuriosito nel vedere tre piccoli bambini in giro, senza adulti.

“Sono sconvolto che un simile evento sia accaduto in una scuola”, ha reagito il deputato delegato della zona, Philippe Goujon. “Non deve mai accadere, abbiamo diritto a zero difetti, zero errori, in relazione alla supervisione dei bambini durante il tempo scolastico o extrascolastico. Già, in via precauzionale, è stato deciso di sospendere il team di animatori di questa scuola”.

Non solo la scaltrezza dei piccoli alunni: la fuga potrebbe essere stata possibile anche a causa di un malfunzionamento meccanico del sistema di chiusura della porta d’ingresso della scuola.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur