Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Trattenuta ENAM, il modello di revoca dell’ANIEF

Mettiamo a disposizione di tutti i lettori il modello di revoca alla trattenuta ENAM che ha redatto l’ANIEF.

Dopo la pubblicazione dell’articolo Voce ENAM nel cedolino: si può non pagare più? in risposta alla domanda di un nostro lettore, ci stanno arrivando moltissime mail di docenti che chiedono come presentare la revoca a tale trattenuta.

A tal proposito, come avevamo anche annunciato nel precedente articolo in maniera marginale, è bene precisare che l’ANIEF ha predisposto un modello per presentare la revoca a tale trattenuta.

Dopo la compilazione a la sottoscrizione il modello va inviato alla Ragioneria provinciale dello Stato e per conoscenza anche all’INPS.

L’ANIEF, inoltre, chiede che le eventuali risposte da parte dell’amministrazione  per indebita o mancata accettazione della richiesta vengano indirizzate all’indirizzo [email protected]

Di seguito è possibile scaricare il modello in questione per presentare la propria revoca alla Ragioneria dello Stato: revoca enam

Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Preparazione concorsi, TFA e punteggio in graduatoria con CFIScuola!