Trasporto scolastico, Bussetti: ancora tariffe agevolate ed esenzione pagamento

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti ha pubblicato un post su FB relativo al trasporto scolastico e alla recente pronuncia della Corte dei Conti. 

Bussetti rassicura Enti locali e famiglie sul fatto che si potranno ancora applicare tariffe agevolate o si potrà anche non far pagare, laddove necessario, il trasporto scolastico, nonostante la sentenza della Corte dei Conti.

Questo grazie ad un norma inserita nel decreto che disciplinerà anche il PAS e il concorso straordinario per la scuola secondaria.

Il post:

Il questi giorni ho raccolto la preoccupazione di molti amministratori locali e di molte famiglie per una recente pronuncia della Corte dei Conti in materia di trasporto scolastico che impatta sulla possibilità per i Comuni di garantire tariffe agevolate e, dove necessario, la gratuità del servizio alle famiglie meno abbienti. Conosciamo il problema e lo affronteremo. Il Ministero dell’Istruzione ha già predisposto una norma che ho fatto inserire nel decreto legge che presenteremo a breve in Consiglio dei Ministri, probabilmente già la prossima settimana. Con questo provvedimento garantiremo ai Comuni la possibilità di continuare a venire incontro alle famiglie che hanno più bisogno. Per un pieno diritto allo studio.

Evidenziamo che ne avevamo dato notizia già in mattinata.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia