Trasporto scolastico, Bussetti: ancora tariffe agevolate ed esenzione pagamento

Stampa

Il Ministro Bussetti ha pubblicato un post su FB relativo al trasporto scolastico e alla recente pronuncia della Corte dei Conti. 

Bussetti rassicura Enti locali e famiglie sul fatto che si potranno ancora applicare tariffe agevolate o si potrà anche non far pagare, laddove necessario, il trasporto scolastico, nonostante la sentenza della Corte dei Conti.

Questo grazie ad un norma inserita nel decreto che disciplinerà anche il PAS e il concorso straordinario per la scuola secondaria.

Il post:

Il questi giorni ho raccolto la preoccupazione di molti amministratori locali e di molte famiglie per una recente pronuncia della Corte dei Conti in materia di trasporto scolastico che impatta sulla possibilità per i Comuni di garantire tariffe agevolate e, dove necessario, la gratuità del servizio alle famiglie meno abbienti. Conosciamo il problema e lo affronteremo. Il Ministero dell’Istruzione ha già predisposto una norma che ho fatto inserire nel decreto legge che presenteremo a breve in Consiglio dei Ministri, probabilmente già la prossima settimana. Con questo provvedimento garantiremo ai Comuni la possibilità di continuare a venire incontro alle famiglie che hanno più bisogno. Per un pieno diritto allo studio.

Evidenziamo che ne avevamo dato notizia già in mattinata.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia