Trasferimento da sostegno a materia: possibile chiedere anche la scuola di incarico triennale e mobilità annuale. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Trasferimento da sostegno a materia: nella domanda si possono chiedere 5 scuole tra le quali anche quella di titolarità o incarico triennale

Tatiana – Sono un’insegnante di ruolo su sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Vorrei chiedere il trasferimento sulla materia (francese) alle scuole serali della mia provincia. E’ sufficiente chiedere sia il passaggio sulla materia che il trasferimento in altra scuola nella stessa domanda oppure devo prima chiedere il passaggio sulla materia e poi il trasferimento? Grazie mille per la risposta che mi darà.

Trasferimento da sostegno a materia: il docente che lo ottiene potrà partecipare alla mobilità annuale?

Manuela – Per  il 2018/19, avendo superato il quinquennio, ho intenzione di chiedere il passaggio a posto comune da sostegno ( Lettere  Scuola Media); ecco i miei dubbi:
1. Posso chiederlo contestualmente al trasferimento, specificando l’ordine di preferenza dei movimenti?
2. Qualora ottenessi il passaggio o il trasferimento, posso comunque partecipare alle fasi successive chiedendo utilizzo su sostegno ed assegnazione provvisoria. Se si, in che ordine?
Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione