Trasferimento e AP 2016/17: le preferenze saranno negli ambiti territoriali o in specifiche scuole?

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria per l’a.s. 2016/17: le regole e i criteri devono essere ancora stabiliti

Daniela – Sono un’insegnante di scuola primaria immessa in ruolo nella fase 0 in provincia di Mantova. Vorrei sapere se per il prossimo anno scolastico potrò chiedere l’assegnazione provvisoria in un’altra provincia per ricongiungimento al coniuge. Poi vorrei sapere se l’assegnazione va richiesta per una sola classe di concorso oppure se è possibile richiederla su più classi di concorso. Sono abilitata all’insegnamento nelle classi di concorso A043, A050 e A051 e penso che, nella provincia in cui vorrei richiedere l’AP, avrei più possibilità di insegnare in una delle sopracitate classi di concorso piuttosto che nella scuola primaria. Grazie!

Docente neo-immesso in fase 0 : trasferimento e AP. Chiarimenti

Sebastiano – vi scrivo in merito al tema in oggetto, sviluppato nell’articolo di orizzonte scuola di seguito riportato: http://www.orizzontescuola.it/node/58363 Dall’articolo sembrerebbe che rientri nella seguente casistica:

Assegnazione provvisoria 2016/17: le preferenze saranno negli ambiti territoriali o in specifiche scuole?

Cristina – Ho letto la risposta “Assegnazione provvisoria: modalità e conseguenze. Chiarimenti” Concordo con quanto è stato giustamente messo in evidenza ma, al tempo stesso, reputo fondamentale che venga ben chiarito (soprattutto x l’AP provinciale) se per l’a.s. 2016-2017 il/la docente che chiede AP può ancora indicare nella domanda singole scuole (modalità tradizionale) o deve indicare obbligatoriamente soltanto ambiti territoriali (nuova modalità).

Assegnazione provvisoria in altro grado di istruzione: quali conseguenze per il punteggio di servizio?

Fabio – Sono un maestro titolare nella scuola primaria e quest’anno, per stare vicino ai miei figli, ho ottenuto A.P. all’ infanzia avendone i requisiti. Quale sarà il punteggio che mi verrà attribuito per anzianità di servizio e per la mobilità ?Le tabelle di riferimento non sono molto chiare … Rientro nella lettera A) con 6 punti oppure B) con 3? Grazie..

Assegnazione provvisoria: modalità e conseguenze. Chiarimenti

Sara – Sono un’insegnante di sostegno in ruolo alla scuola primaria. Ad oggi non ho mai chiesto ne’ utilizzo ne’ assegnazione provvisoria. Da 6 sono fissa nella scuola di titolarità. Ho alcuni dubbi sul funzionamento dell’assegnazione , che sono intenzionata a chiedere per l’anno prossimo (in altra provincia in altra regione):

 

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi