Trasferimento: anno di prova, da sostegno a posto comune, punteggio e precedenza. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

La richiesta di trasferimento non è vincolata al superamento dell’anno di prova

Paola –  chiedo un’informazione riguardo alla mobilità. Sono una neo immessa in ruolo dal 1 settembre 2017 poiché vincitrice del concorso 2016 ma per quest’anno scolastico ho chiesto la maternità anticipata e pertanto l’anno di prova è stato rinviato al prossimo a.s.. Vorrei chiedere la mobilità interprovinciale che uscirà tra breve per ricongiungimento a coniuge e figlio in altra regione rispetto a quella nella quale ho vinto il concorso e sono passata in ruolo, posso farlo nonostante non abbia effettuato l’anno di prova?  Grazie.

Trasferimento da posto di sostegno a posto comune. L’anno di riferimento è 2013/14 o anni precedenti

Sonia – Buongiorno, riguardo al trasferimento da sostegno a posto comune nella scuola primaria, ho letto da vostre precedenti risposte che “il conteggio del quinquennio si intende a decorrere dall’anno scolastico in cui il docente ottiene l’immissione in ruolo”. Mi sorge un dubbio. Voi infatti non nominate l’anno di prova. Per capire se posso fare domanda di questo trasferimento devo considerare la data del mio contratto a tempo indeterminato (che nel mio caso corrisponde all’1 settembre 2013) o il conteggio comincia dal mio anno di prova (che nel mio caso è stato posticipato all’anno successivo, 2014-2015, poichè nel precedente anno scolastico era in maternità)?Dunque io posso chiedere questo trasferimento o no? Grazie fin da ora.

Trasferimento: prevale precedenza o punteggio?

Susanna – Vorrei sapere chi ha la precedenza per il trasferimento su altra scuola tra due insegnanti, uno con più punteggio, l’altro con legge 104. Grazie. Cordiali saluti

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione