Trasferimenti e passaggi di ruolo, istruzioni operative con scadenze e modalità reclami Roma

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’ufficio Scolastico di Roma ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e invio delle domande di mobilità di trasferimento e di passaggio per l’a.s. 2018/19.

La domanda avverrà tramite apposite funzionalità messe a disposizione nell’area Istanze On Line (Presentazione delle Istanze via Web) presente sul sito internet del MIUR all’indirizzo www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml.in conformità alle indicazioni ed ai modelli ivi contenuti.

Importante novità è che anche il personale educativo parteciperà alla procedura di mobilità utilizzando le funzionalità delle Istanze on line art 21 ,comma 2 ,della sopracitata O.M.

Tutta la documentazione a corredo della domanda di mobilità, da quelle di rito reperibile nella sezione MOBILITA’ a quelle attestanti le esigenze di famiglia, nonché i titoli, deve essere prodotta contestualmente alla domanda di trasferimento e passaggio . A tal proposito si allega , per utilità, un modello di dichiarazione personale relativo alle esigenze di famiglia ed ai fini delle precedenze previste dall’art. 13 del CCNI sulla mobilità. Modello dichiarazione personale

tenuto conto che le date di chiusura (definitiva) del Sistema Informativo, previste dall’art. 2 dell’O.M. nr. 207/2018, per l’acquisizione delle domande da parte di questo Ufficio sono determinate come segue :

• Scuola dell’infanzia 11 maggio 2018
• Scuola primaria 11 maggio 2018
•Mobilità professionale verso le discipline specifiche per i licei musicali 8 maggio 2018
• Secondaria di I grado 5 giugno 2018
• Secondaria di II grado 22 giugno 2018
• Personale educativo 22 giugno 2018
• Personale A.T.A. 22 giugno 2018

Leggi le istruzioni

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione