Tragedia sfiorata a Reggio Emilia: bus pieno di studenti al rientro da scuola finisce in un fosso. Illesi i ragazzi, ferita una donna
Tragedia sfiorata in Emilia Romagna. Poco dopo le 13 un bus di trasporto locale ha subito un incidente a Rio Saliceto, sulla strada verso Correggio, in provincia di Reggio Emilia. Il mezzo ha sbandato e si è ribaltato di lato, finendo in un piccolo fossato accanto alla carreggiata.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, diverse ambulanze, automediche e l’elisoccorso da Parma. Fortunatamente, tutti i ragazzi a bordo sono rimasti illesi. Una donna è stata ferita, ma le sue condizioni non sono gravi.
I vigili del fuoco, giunti da Modena e Reggio Emilia, hanno prontamente liberato i passeggeri dall’abitacolo, rompendo il vetro anteriore del bus. La polizia locale dell’Unione Pianura Reggiana e i carabinieri hanno temporaneamente chiuso il tratto di strada per facilitare le operazioni di soccorso e il recupero del mezzo.
Le cause dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire le responsabilità.