Tragedia sfiorata a Padova: va a fuoco bus vicino alla fermata della scuola. Salvi 50 studenti

WhatsApp
Telegram

Tragedia sfiorata in provincia di Padova. Un bus ha preso fuoco, probabilmente a causa di un guasto tecnico al motore. L’incidente è avvenuto nei pressi di un istituto professionale, una zona molto frequentata da studenti.

L’autista ha dimostrato grande prontezza di spirito, facendo scendere immediatamente tutti i circa 50 studenti a bordo, garantendo così la loro sicurezza. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, il principio di incendio è stato prontamente estinto, evitando così che le fiamme potessero propagarsi e causare una tragedia.

Gli agenti hanno utilizzato i mezzi in dotazione per contenere le fiamme, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, che hanno poi definitivamente messo in sicurezza il veicolo. L’autobus è stato successivamente trasferito al deposito per ulteriori indagini e per accertare le cause precise del guasto tecnico.

Nessuno è rimasto ferito nell’incidente.

WhatsApp
Telegram

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso