Tragedia sfiorata a Firenze: infiltrazione d’acqua in una scuola, cade il controsoffitto

WhatsApp
Telegram

Tragedia sfiorata in una scuola primaria di Firenze. Alcune porzioni di controsoffitto a causa di una infiltrazione di acqua si sono distaccate.

A seguito delle verifiche è stato individuata la perdita d’acqua e interdetto l’accesso al piano terreno, mentre il piano superiore è regolarmente agibile. Non ci sono persone rimaste ferite.

Le attività educative della scuola primaria, situata al piano terra sono riprese oggi alle 12.30, mentre al piano seminterrato, dove si trova la scuola dell’infanzia, l’attività scolastica riprenderà domani. Resterà, invece, interdetta anche domani l’aula che è stata allagata, dove è necessario attendere domani per il rimontaggio del controsoffitto precedentemente smontato.  I bambini che frequentano questa classe domani svolgeranno regolarmente l’attività scolastica in un altro spazio individuato all’interno dello stesso plesso.

“La situazione è sotto controllo – dice l’assessore all’Educazione Sara Funaro -; i Servizi tecnici del Comune e le ditte incaricate delle manutenzioni edile e idraulica stamani sono intervenuti tempestivamente per sistemare le parti interessate dall’allagamento e mettere in sicurezza la zona interessata”.

“Comprendiamo i disagi che bambini e famiglie hanno dovuto sopportare nella giornata di oggi – continua Funaro -; i nostri tecnici sono al lavoro perché tutto possa essere sistemato e tutti i bambini possano tornare a svolgere regolarmente e il prima possibile le attività nella propria classe”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur