Tragedia nelle Marche, bimbo di un anno e mezzo travolto e ucciso da scuolabus: voleva seguire la sorellina. Autista sotto choc: “Sono devastato”

WhatsApp
Telegram

Tragedia a Casette d’Ete, nelle Marche, dove un bambino di un anno e mezzo è stato investito e ucciso dallo scuolabus che stava portando sua sorella alla scuola dell’infanzia.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino avrebbe cercato di raggiungere la sorella che era appena salita a bordo del bus, sfuggendo per un attimo alla supervisione della madre. Tuttavia, in quel preciso momento, il conducente del bus stava facendo retromarcia e non si è accorto della presenza del bambino, che è stato travolto e ucciso sul colpo.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare. Sul posto anche il sindaco Alessio Pignotti, sconvolto da quanto era accaduto.

“Ero appena ripartito dopo aver caricato i bambini della scuola materna quando ho sentito come un sobbalzo. Un attimo dopo ho capito cos’era avvenuto e ho subito fermato il mezzo. Sono devastato”, le parole dell’autista dello scuolabus.

Non sarebbero emersi di rilievo a carico del conducente, sul quale sarebbero risultati negativi gli accertamenti effettuati. A disposizione dell’autorità giudiziaria la salma del bimbo.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri