Tragedia in una scuola americana, alunno di 8 anni muore dopo aver mangiato fragole alla raccolta fondi dell’istituto

WhatsApp
Telegram

Un tragico evento ha sconvolto la comunità di Madisonville, negli Stati Uniti. Un bambino di 8 anni è morto dopo aver mangiato fragole durante una raccolta fondi organizzata dalla sua scuola, la Madisonville North Hopkins High School.

Secondo quanto riportato dai media locali, tra cui Usa Today e Fox News, il bambino avrebbe accusato una reazione allergica dopo aver consumato le fragole. I genitori, allarmati dai sintomi, lo hanno immediatamente trasportato al pronto soccorso. Tuttavia, le sue condizioni sono precipitate e il piccolo è deceduto poche ore dopo il rientro a casa.

La tragedia ha destato grande preoccupazione nella comunità. Le autorità hanno riferito che diverse altre persone che hanno partecipato alla raccolta fondi e hanno mangiato le fragole hanno sofferto di eruzioni cutanee e reazioni allergiche, seppur di minore gravità.

Il dipartimento sanitario della contea di Hopkins ha invitato i cittadini a non consumare fragole provenienti dalla raccolta fondi incriminata e ha disposto il sequestro di quelle rimaste. Le fragole saranno sottoposte a test per escludere la presenza di contaminazioni o altri rischi alimentari e per accertare se vi sia un nesso causale tra il loro consumo e la morte del bambino.

Le indagini sono in corso per approfondire le circostanze del tragico evento e per appurare eventuali responsabilità.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia