Tragedia in un camping: alunno 16enne tedesco muore durante gita scolastica

WhatsApp
Telegram

Un ragazzo tedesco di 16 anni ha perso la vita al Camping Burlamacco di Torre del Lago, durante una gita scolastica. Il giovane faceva parte di una comitiva di studenti tra i 16 e i 17 anni, provenienti da una scuola di Brema, in Germania.

La tragedia si è consumata intorno alle 10:15, quando il ragazzo è stato trovato privo di sensi all’interno del campeggio. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi del 118, che sono intervenuti con un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Torre del Lago. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, ma è stata comunque disposta l’autopsia per accertare le cause esatte della morte. Sul posto è intervenuto anche il medico legale Stefano Pierotti, che ha effettuato ulteriori accertamenti.

I carabinieri stanno conducendo le indagini di rito e, con l’aiuto di un interprete, hanno ascoltato i compagni del ragazzo, tutti sotto shock per l’accaduto. La scolaresca era arrivata al campeggio lunedì scorso e sarebbe dovuta ripartire domani, venerdì 7 giugno.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia