Tragedia a scuola, alunno 14enne muore dopo malore durante lezione di educazione motoria

Sgomento e incredulità a Cremona per la tragica e improvvisa scomparsa di Luca, studente 14enne, frequentato un istituto superiore della città lombarda.
Il giovane, come segnala Cremona Oggi, è stato colto da un malore fatale durante l’ora di educazione motoria nella mattinata di lunedì. Nonostante la rapidità dell’intervento di un docente con il defibrillatore e l’arrivo tempestivo del 118, la situazione è apparsa subito disperata. Inizialmente si è pensato a una crisi epilettica, ma con ogni probabilità si è trattato di un arresto cardiocircolatorio. I sanitari hanno a lungo tentato di rianimare il ragazzo, ma ogni sforzo è risultato inutile.
La notizia ha gettato nello sconforto compagni di classe, docenti e personale scolastico.
“Siamo profondamente addolorati”, ha dichiarato la preside dell’istituto, visibilmente commossa. “Non ci rendiamo ancora conto dell’accaduto”, confessa a La Provincia di Cremona. “Abbiamo fatto tutto il possibile, i soccorsi sono stati immediati. Non avevamo alcuna segnalazione di malformazioni o patologie pregresse che potessero farci prevedere una simile tragedia”.
“Non ci sono parole per descrivere il vuoto che Luca lascia in ognuno di noi”, ha aggiunto un insegnante.