Tragedia a Piacenza: studentessa 14enne muore schiacciata da un autobus. Preside sconvolto: “Una morte che lascia senza parole”

WhatsApp
Telegram

Una tragedia ha sconvolto la città di Piacenza: una ragazza di 14 anni, studentessa del primo anno dell’istituto alberghiero del campus Raineri-Marcora, è morta dopo essere stata investita da un autobus scolastico. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio, al termine delle lezioni, nel piazzale antistante l’edificio scolastico.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane, appena uscita da scuola, stava cercando di raggiungere l’autobus che, dopo aver caricato altri studenti, stava già ripartendo. Nel tentativo di salire a bordo, la ragazza sarebbe rimasta schiacciata dal mezzo. L’autista, accortosi dell’accaduto, ha immediatamente fermato l’autobus e chiamato i soccorsi.

Un’infermiera dell’ospedale di Piacenza, presente sul posto in attesa del figlio, ha prestato i primi soccorsi, comprendendo subito la gravità della situazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con auto medica e ambulanza, e l’elisoccorso da Brescia. Ogni tentativo di rianimare la giovane è stato vano: la studentessa è deceduta sul colpo.

“Ci stringiamo vicino ai genitori e – più che essere a loro vicino e porgere le nostre condoglianze – veramente altro non possiamo fare. Non andiamo via finché la ragazza è qui perché non la vogliamo lasciare da sola. Questa è una tragedia che colpisce al cuore il sottoscritto e tutto il nostro istituto”, ha dichiarato il dirigente scolastico Alberto Mariani, visibilmente scosso dall’accaduto.

Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

WhatsApp
Telegram

Nuovo concorso PNRR2. Il bando è imminente. Concentrati sui nuovi obiettivi, preparati con Eurosofia