Tra emergenza sanitaria e futuro dell’Istruzione. Confronto e proposte dei protagonisti del mondo scolastico [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Due anni di pandemia, tra varianti e contagi che salgono e scendono. Quarantene e isolamento che cambiamo, vaccini, dad e presenza.

Tante le problematiche da affrontare, dal presente che vede una discussione animata sul rientro post vacanze di Natale al futuro che verrà: cosa sarà la scuola quando la pandemia sarà passata?

Partiamo dall’oggi. Sono 10 giorni ormai dalla ripresa delle lezioni e i numeri parlano di fatto di una scuola in presenza a metà, così è stata definita da diverse presidi. Il dibattito si è, come spesso accade, cristallizzato su chi è pro dad e chi pro presenza quando evidentemente il dibattito è più complesso cosi come le posizioni sono diversificate.

Ma qual è la situazione attuale dei contagi a scuola, il sistema T0 e T5 funziona? Quali le proposte al ministero rispetto alla gestione dell’emergenza nel comparto scuola? Cosa ci sta insegna l’esperienza pandemica?

In collegamento Marco Santini, Dirigente CIDA Emilia Romagna; Giorgio Germani, Presidente Anquap ed Elvira Serafini Segretario Generale SNALS giovedì 20 gennaio alle 14.

Conduce Marta Nicoletti, giornalista.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato