Toti: “Per Conte il governo non ha sbagliato nulla. Il caos sulla scuola è ultima dimostrazione dell’inefficienza”
“Secondo il premier Conte, il governo non ha sbagliato nulla. Francamente, mi sembra un giudizio molto autoindulgente. Il caos di questi giorni sulla scuola ne è solo l’ultima dimostrazione”.
Così su Facebook il presidente della Regione Liguria e leader di Cambiamo!, Giovanni Toti, commentando le comunicazioni del premier in corso alla Camera.
“Delle due, l’una – ribadisce Toti – o siamo, come sostengono il ministro della Salute e i suoi tecnici, alla vigilia di una nuova ondata covid pericolosissima, tanto che il consulente di Speranza, Ricciardi, chiede addirittura un nuovo lockdown, e allora riaprire le scuole in zona arancione è una follia. Oppure non è così, i dati sul virus migliorano e allora, oltre alle scuole, riapriamo anche teatri, cinema, ristoranti, bar, palestre e piscine, con le dovute regole. Non si può descrivere la situazione covid secondo le necessità politiche”.
Per il governatore, “serve un governo forte, serio, non condizionato dalle ripicche tra ministri e appeso a un pugno di voti sparpagliati, ammesso che quei voti ci siano. Questa crisi rischia di essere l’ennesima occasione perduta. Per arroganza”.