Concorso docenti abilitati: chi consegue il titolo entro il 30 giugno 2018 deve inviare autocertificazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

I docenti, che non sono ancora in possesso del titolo di specializzazione per il sostegno, hanno avuto la possibilità di partecipare con riserva al concorso D.D.G. 85/2018 per il sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

Costoro dovranno inviare, non appena conseguito il titolo di sostegno, una autocertificazione attestante la specializzazione conseguita e la data di conseguimento.
Il tempo massimo per conseguire il titolo è il 30 giugno 2018.
Infatti, in base all’art. 6 comma 3 del DM 995/2017, “Sono ammessi con riserva alla procedura concorsuale per posti di sostegno i docenti abilitati che conseguano il relativo titolo di specializzazione entro il 30 giugno 2018, nell’ambito di percorsi avviati entro il 31 maggio 2017, ivi compresi quelli disciplinati dal Decreto del Ministro 10 marzo 2017, n. 141”.
L’autocertificazione, redatta secondo il modello allegato, dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere indicato esclusivamente il codice fiscale del candidato.

Scarica l’Avviso

Versione stampabile
anief anief
soloformazione