Tornano le gite scolastiche, Fiavet: “Si sblocca mercato da 3 miliardi. Allungare il periodo dei viaggi d’istruzione fino a fine giugno”

WhatsApp
Telegram

Fra le novità che riguardano il decreto riaperture, c’è il ritorno delle gite scolastiche e dei viaggi d’istruzione, bloccate fino ad ora dall’emergenza covid. Le ripercussioni di natura economica sarebbero molto positive.

“Sono circa 1000 le agenzie italiane che propongono viaggia d’istruzione della loro offerta, spiega Ivana Jelinic, presidente della Federazione italiana associazione imprese e viaggi turismo (Fiavet) al Sole 24 Ore. All’interno di Fiavet ce ne sono 150. Il fatturato da noi stimato nel 2019 era di 3 miliardi di euro”.

E ancora: “I tour operator guardano con grande curiosità i viaggi scolastici con richieste per mete e preventivi ma nessuna conferma”.

La Fiavet, avrebbe chiesto in un recente incontro con il Ministro Bianchi, di poter allungare il periodo delle gite scolastiche fino a fine giugno e remunerando i docenti accompagnatori che negli ultimi anni erano sempre meno propensi a farlo.

E Bianchi, scrive il Sole 24 ore, sarebbe favorevole ad entrambe le proposte

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato