Tornano gli ErasmusDays: dal 14 al 16 ottobre

Stampa

Nel calendario della community Erasmus+ c’è un appuntamento che unisce i Paesi di tutta Europa e oltre: gli ErasmusDays. Tre giorni di celebrazioni per il programma più amato d’Europa, in un evento diffuso che coinvolge protagonisti e beneficiari di tutti i settori in un mosaico di eventi, racconti, incontri, conferenze, presentazioni.

Sulla scia dell’entusiasmo degli scorsi anni (solo nel 2020 sono stati organizzati oltre 5mila eventi in 82 diversi Paesi), gli ErasmusDays, promossi da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, giungono nel 2021 alla loro quinta edizione. Lo scorso anno, con 330 eventi realizzati su tutto il territorio nazionale, l’Italia è stata tra i primi Paesi in termini di partecipazione.

Le tre Agenzie nazionali italiane, Erasmus+ Indire, Inapp e Agenzia nazionale per i giovani invitano quindi tutti i beneficiari – scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, ong, centri di formazione professionale – a organizzare nei giorni che vanno dal 14 al 16 ottobre un evento targato Erasmusdays. Partecipano all’iniziativa anche le Unità italiane eTwinning ed Epale.

Indire

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti