Torna ROMEVIDEOGAMELAB con grandi novità. 6° edizione dal 25 al 28 gennaio 2024 negli spazi del Parco della Musica
Romevideogamelab, il Festival Nazionale degli Applied Games, lascia la tradizionale sede di Cinecittà e si sposta negli spazi del Parco della Musica Ennio Morricone, nel cuore culturale della città di Roma, coprodotto da Cinecittà SpA e Fondazione Musica per Roma con la produzione esecutiva di QAcademy impresa sociale.
Realtà & Simulazione è il tema di questa edizione: che cosa è realtà e cosa simulazione? L’evoluzione dei videogiochi è legata a doppio filo con lo sviluppo tecnologico, blockchain e AI. Ne parleranno esperti, sviluppatori, scienziati.
Sarà un’edizione con molte conferme e importanti novità: rafforzerà la vocazione di unico festival nazionale dedicato agli applied games con laboratori seminari talk dedicati al mondo della scuola, ma valorizzerà anche la produzione nazionale di videogiochi con la sezione B2B e una nuova sezione dedicata al B2C; non mancherà l’appuntamento con il retrogaming, la realtà virtuale e i cosplay e ci saranno sezioni dedicate a gamification e salute, agli eSport, concerti e performance.
Le informazioni e il programma sono su romevideogamelab.it