Topi in una scuola dell’infanzia nel milanese. Niente attività per i bimbi fino al 20 marzo

WhatsApp
Telegram

Topi in una scuola dell’infanzia a Bollate, nel milanese. Per questo motivo l’istituto è stato chiuso fino a lunedì per permettere la risoluzione del problema.

“Il settore Sostenibilità ambientale ha attivato tutte le misure di prevenzione e bonifica all’interno e all’esterno dell’asilo e disposto la chiusura della scuola”, ha fatto sapere il comune giovedì, come riporta MilanoToday.

L’amministrazione ha chiarito che “fino al termine delle attività di disinfezione, sanificazione e bonifica, sono state sospese l’attività didattica e i servizi extrascolastici comunali di pre e post scuola e refezione scolastica”.

Ad ogni modo già lunedì 20 i bimbi potranno tornare a scuola.

“Appena ricevute le segnalazioni abbiamo incontrato la direzione e i genitori – ha detto l’assessore alle politiche educative e all’ambiente Ida De Flaviis – e cercato soluzioni al problema, anche con l’obiettivo di garantire il proseguimento dell’attività scolastica dei bambini. L’intervento è stato rapido e, ci tengo a sottolinearlo, i piccoli non hanno corso rischi. La chiusura è stata necessaria proprio per prevenire ogni possibile criticità”.

“I tempi di recupero dell’asilo saranno di circa 15 giorni e le azioni di pulizia e disinfestazione riguarderanno i controsoffitti, i solai e le cantine. Verrà effettuata – hanno concluso dall’amministrazione – la sanificazione di tutta la struttura sia interna che del giardino, con la chiusura di eventuali fessure di possibile accesso”.

WhatsApp
Telegram

Dimensionamento scolastico: consulenza e supporto personalizzati di E-Sofia alle scuole coinvolte