Toccafondi (IV): “La legge ITS grazie al coraggio dei riformisti”

WhatsApp
Telegram

“La legge di riforma degli Its ci dimostra la differenza tra riformisti e populisti sul piano politico e pratico. Solo chi ha il coraggio di essere riformista aiuta il Paese. I populisti, gli urlatori, gli agitatori di piazza non risolvono niente”. 

Lo ha dichiarato Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura alla Camera e relatore della legge sugli Its, ai microfoni di Radio Leopolda.

Nel 2008, quando la legge sugli Its è stata votata, le urla di chi diceva ‘svendete la scuola alle aziende’ si sprecavano. Adesso, la riforma degli Its passa all’unanimità. Se in questi anni non ci fossero stati i riformisti a volere, votare e difendere il sistema Its, compresi gli anni di governo Renzi e Gentiloni, non ci sarebbero stati più di 70.000 ragazzi di 22 anni che si sono diplomati Its e sono stati subito assunti. Ecco la differenza tra riformisti e populisti“, ha concluso.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro