Toccafondi: “Dal governo Draghi tanti fondi per la scuola, mai nessuno lo ha fatto. Chi lo ha affossato capirà troppo tardi l’errore commesso”

WhatsApp
Telegram

“Dal Pnrr sono in arrivo tre miliardi per le scuole dell’infanzia e gli asili nido e oltre 108 milioni integrati dal ministero dell’Istruzione: per la Toscana i fondi ammontano a 110 milioni. Questo è quello che aveva fatto il governo Draghi, mai nessuno nella storia d’Italia aveva destinato così tante risorse alla scuola. Da destra e da sinistra lo hanno affossato, quando capiranno l’errore sarà troppo tardi”.

A dirlo è Gabriele Toccafondi, deputato fiorentino di Italia Viva, che commenta i soldi in arrivo per le scuole dal Pnrr.

“Il dato politico – dice Toccafondi – è che ingenti risorse vanno finalmente a beneficio delle nostre scuole. Questa era ed è l’agenda Draghi, che i sovranisti di destra e i populisti di sinistra hanno cercato di cancellare. Non ci riusciranno: questo era il lavoro di Italia viva con la ministra Bonetti e questo sarà uno dei nostri impegni per la Toscana e l’Italia del futuro”.

WhatsApp
Telegram

“Come compilare il nuovo pei pagina dopo pagina”. Corso tecnico/pratico di Eurosofia a cura di Evelina Chiocca, Ernesto Ciracì, Walter Miceli