Tira fuori il coltello a scuola: sospeso uno studente

WhatsApp
Telegram

Uno studente di scuola media nel padovano, si è presentato in classe con un coltello e lo ha esibito davanti agli altri compagni.

Come riporta Il Gazzettino, l’episodio è stato riferito alla dirigente scolastica. Il ragazzino a quanto si apprende sarà sospeso dalle attività didattiche.

I genitori dei ragazzi iscritti all’istituto si dicono preoccupati; qualcuno parla di frequenti episodi di bullismo e vandalismo nella zona. “Ci hanno detto di chi si tratta. Quello che ci interessa come genitori è che vengano presi provvedimenti perché ciò non accada più. Resta il fatto che educare i nostri figli al rispetto e alla non violenza è un arduo lavoro”, ha detto un genitore. Un’altra donna ha aggiunto, allarmata: “Ma se sono così alle medie, alle superiori che fanno?”.

Interviene anche “Mi dispiace di aver appreso da fonti non ufficiali e non dall’istituto di questo fatto. Queste vicende non vanno nascoste anzi vanno affrontate con progetti condivisi con le forze dell’ordine per lanciare un messaggio educativo e per evitare il ripetersi di situazioni simili”, dice il sindaco della cittadina padovana dove è accaduto l’episodio.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur