The Story Garden di ELI Publishing e prepara i tuoi alunni a Fox & Owl, le certificazioni Young Learners di LanguageCert. Webinar gratuito

WhatsApp
Telegram

Webinar gratuito con attestato di partecipazione, il 20 Aprile alle 16:30!
Imparare l’inglese fin da piccoli è un must e per farlo i bambini hanno bisogno di motivazione e una giusta dose di concentrazione attraverso attività che stimolino loro creatività e che li appassionino.

Per questo LanguageCert ha sviluppato un set di certificazioni linguistiche specifiche per i più piccoli tra 7 e i 12 anni: Fox e Owl, per i livelli di inglese pre-A1 e A1.

Il layout con immagini dai colori accattivanti e i contenuti a misura di bambino stimolano la creatività e la produttività nella L2 per una valutazione delle quattro competenze linguistiche (Ascolto, Lettura, Scrittura e Orale). Il processo d’esame, sereno e senza stress,  è stato studiato appositamente per questa fascia d’età, in modo che i bambini si sentano a proprio agio e vivano l’esame come un traguardo da raggiungere con i propri tempi. Tutti i bambini ricevono un certificato che mostra un numero (da 1 a 4) di foxes (volpi) e owls (gufi) per ogni abilità esaminata.

Scritto e orale possono essere sostenuti separatamente, dunque l’insegnante può consigliare al bambino di sostenere solo un modulo o entrambi. Un ambiente emotivamente sicuro è essenziale affinché i bambini partecipino al processo valutativo invece di subirlo. Per questo negli esami Fox & Owl è consentito che a condurre il colloquio orale e a valutare le competenze dei bambini possano essere gli stessi docenti che hanno tenuto il corso, dopo essere stati debitamente formati.

LanguageCert non poteva che rivolgersi ai migliori del settore per sviluppare un percorso di preparazione per gli esami Young Learners e ha individuato nei libri di testo The Story Garden del gruppo ELi Publishing lo strumento didattico e formativo ideale. I libri di testo, già adottato in migliaia di classi della scuola primaria italiana, sono ispirati all’Heart and Mind Approachuna tecnica didattica innovativa che crea sinergia tra gli aspetti cognitivi ed emotivi sia degli alunni che dell’insegnante. Ogni unità contiene riferimenti a fiabe e grandi classici di tutti i tempi, suscitando emozioni e interesse/concentrazione e favorendo l’apprendimento. A rendere il corso totalmente inclusivo ci sono strumenti aggiuntivi come L’inglese facile, il Lapbook, il libro liquido nel FLIP BOOK e le Flashcard.

Per sugellare questa visione comune, ELi Publishing e LanguageCert hanno sviluppato un mapping di The Story Garden, in modo che il libro di testo possa essere utilizzato nella preparazione degli esami LanguageCert Fox e Owl.

Per saperne di più, non mancate al webinar su The Story Garden di ELI Publishing dedicato ai docenti della scuola primaria, tenuto dalla bravissima Joanna Paolinelli, docente di inglese esperta in inclusività e tecniche didattiche innovative, nonché autrice del mapping.

Last but not least, oltre all’attestato di partecipazione, i partecipanti avranno la possibilità di vincere tre esami di certificazione LanguageCert ESOL online di livello B1.

Il webinar è gratuito, ma è necessaria la registrazione a questo link:

Registrati Ora 

Ti aspettiamo online il 20 Aprile alle 16:30! Save the date and see you there!

WhatsApp
Telegram