TFS anticipato: se la mia banca non aderisce all’accordo?

Cosa succede se la banca di un lavoratore non aderisce all’accordo quadro per l’anticipo TFS?
Se la mia banca non aderisce al TFS anticipato come devo fare?
Non è obbligatorio richiedere l’anticipo del TFS alla propria banca, ma se ne può scegliere una tra quelle che aderiscono all’accordo quadro.
Non sarà lei a dover restituire il prestito e proprio per questo non è necessario che sia la banca di fiducia quella a cui presentare domanda di anticipo.
Ai fini del rimborso del finanziamento e dei relativi interessi, l’INPS trattiene il relativo importo dall’indennità di fine servizio comunque denominata, fino a concorrenza dello stesso.
La garanzia del prestito erogato è data dalla cessione pro solvendo, automatica e nel limite dell’importo finanziato. Ovvero è lo stesso TFR a fare da garanzia al prestito.
Leggi anche: Anticipo TFS statali: ecco come richiederlo alla banca
Prestito Anticipo TFS fino a €45000 con spread 0,40%
Clicca qui e scopri come chiederlo on line in pochi minuti
Metodo comodo e sicuro anche a distanza!
Corsi
Concorso per dirigenti scolastici + webinar “Organizzazione complesse e leadership, applicazione pratica”. Prezzo 304,00€
TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio
Orizzonte Scuola PLUS
La dirigenza scolastica. Anno 2 n°2: Scadenze, adempimenti, provvedimenti e deliberazioni di fine anno scolastico. Scarica il numero sfogliabile
Scadenze, adempimenti, provvedimenti e deliberazioni di fine anno scolastico. In arrivo la guida operativa, ecco l’indice
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.