TFR, prospetto liquidazione dal 1° aprile online su sito INPS

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Messaggio INPS n. 1033 del 13  marzo 2019 Pubblicazione del prospetto di liquidazione del trattamento di fine servizio e del trattamento di fine rapporto dei dipendenti pubblici nel “Fascicolo previdenziale del cittadino”

L’INPS rende disponibile in formato telematico il prospetto di liquidazione del trattamento di fine servizio (TFS) e del trattamento di fine rapporto dei dipendenti pubblici (TFR).

Da quando saranno disponibili

I prospetti di liquidazione del TFS sono già disponibili nel  “Fascicolo previdenziale del cittadino”.

I prospetti di liquidazione del TFR saranno disponibili a decorrere dal 1° aprile 2019 sempre nel Fascicolo previdenziale del cittadino.

I prospetti conterranno sia tutti i dati giuridico-economici utilizzati dall’Istituto per l’elaborazione della prestazione stessa,sia le modalità di pagamento

Come si accede al Fascicolo previdenziale del cittadino

SI accede dal portale INPS (www.inps.it), mediante l’utilizzo delle proprie credenziali (PIN INPS, credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, CNS – Carta Nazionale dei Servizi).

Di conseguenza, l’Istituto non provvederà più alla spedizione in formato cartaceo dei prospetti di liquidazione di cui trattasi.

Il messaggio

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione