TFA speciali, si lavora alacremente

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Questo il report a margine di una riunione sugli organici ieri al Ministero. Si attende la firma di questo decreto che inciderà in maniera significativa sulle politiche di formazione iniziale degli insegnanti.

red – Questo il report a margine di una riunione sugli organici ieri al Ministero. Si attende la firma di questo decreto che inciderà in maniera significativa sulle politiche di formazione iniziale degli insegnanti.

TFA speciali, tour de force al Ministero?
red – La Gilda degli Insegnanti di Potenza riporta, dall’incontro avvenuto ieri al Ministero "A margine sembra che l’Amministrazione stia lavorando alacremente sulla questione TFA sulla quale avremo notizie a giorni"

TFA ordinari e speciali: se ne discute a Pescara il 21 marzo
FLC CGIL – Giovedì 21 marzo è in programma a Pescara un incontro per fare il punto della situazione su TFA ordinari e speciali. All’incontro, che si terrà a partire dalle ore 10.00, presso il salone della Camera del Lavoro in Via B. Croce, 108, interverrà Anna Fedeli, segreteria nazionale FLC CGIL.

Lettere in redazione

Tfa Speciali: diamo i voti
Antonio – Gentile Lalla, dopo mesi di discussioni circa l’eventuale avvio dei Tfa Speciali, penso che sia giunto il momento di attribuire i voti a tutti i protagonisti che in qualche modo hanno detto la loro sull’avvio degli stessi:

Il TFA speciale sia rimandato al prossimo anno e si differenzi in base all’anno di iscrizione
Domenico – Gentile redazione, voglio rispondere alla lettera di Daniele Bertolo e Valeria Caldarale, che guardano al TFA speciale solo da un punto di vista, ovviamente di chi attende di potersi abilitare dopo anni di insegnamento senza dover fare prove preselettive e tirocinio a scuola, cosa su cui sono (sempre) sato concorde.

TFA speciali – il problema vero è nella mancanza di valutazione del personale (di ruolo e non)
Luigi – TFA speciali: si parla di sanatoria… forse lo è, ma non per i non abilitati che da anni svolgono il loro lavoro con dignità e professionalità, ma per lo stato.

Noi Giovani e La Meritocrazia che non esiste
Simone, TFA Ordinario Università della Calabria – Gentile redazione invio la presente per portare la testimonianza di tanti giovani laureati che con tanti sacrifici e dopo un duro studio per accedere al TFA ordinario vedranno con tutta probabilità vanificati i loro sforzi.

www.diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

La pagina Facebook DiventareInsegnanti OrizzonteScuola

Il forum

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri