TFA speciali, firma rinviata alla prossima settimana ?

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – La firma del Ministro sui TFA speciali, ieri, non era prevista nel Consiglio dei Ministri. Tutto rinviato alla prossima settimana.

red – La firma del Ministro sui TFA speciali, ieri, non era prevista nel Consiglio dei Ministri. Tutto rinviato alla prossima settimana.

TFA speciali, firma rinviata alla prossima settimana?
red – L’attesa firma della modifica al dm 249/10, che permetterà l’avvio dei TFA speciali per coloro che possono vantare determinati requisiti di servizio, ieri non c’è stata. Orizzonte Scuola aveva già avvertito che il provvedimento non era all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri, ma alcuni siti web amatoriali hanno diffuso una falsa notizia che ha scatenato inutili commenti. Probabilmente – afferma il Sen. Pittoni – la firma potrà avvenire la prossima settimana.

Chi si è abilitato senza test a crocette è insegnante di serie B?
Gennari Cosetta Insegnante di Matematica ancora in servizio e abilitata con abilitazione riservata nel 1984 – All’ Università del Salento: Non pensavo che la soluzione dei quiz a crocette fosse sinonimo di professionalità dei docenti.

La polpetta avvelenata dei TFA speciali
Domenico – Leggo stamattina il forte atto di accusa di Alberto e quasi mi vengono le lacrime, perchè mi ci ritrovo in pieno nella sua situazione. Anche io sradicato dalla mia regione e trapiantato (nel giro di pochissimi giorni) nel Nord più profondo, anche io, come lui, "costretto" a coabitazioni più di necessità che volute, fino all’estrema scelta di vivere da solo…Alberto, come faccio a non comprendere il tuo stato d’animo, dopo che praticamente hai descritto il mio???

TFA speciali solo illusioni e propaganda
inviato in redazione – Sono uno tra i tanti docenti precari, ormai non siamo più considerati soggetti con personalità ma persone senza status o meglio numeri di partita. Basta scherzare ed urlare a gran voce false aspettative generando solo speranza inducendo a forte crisi di identità che gravano ovviamente sull’andamento di tutte le attività cognitive svolte da noi poveri illusi docenti precari.

Distinguiamo tra tieffini ordinari e speciali nell’accesso al ruolo?
Marco – vivo e lavoro a Trieste e mi sto abilitando all’insegnamento dell’informatica nelle scuole superiori tramite TFA ordinario presso l’Università degli Studi di Udine. Sembrerebbe che la guerra tra poveri sia appena iniziata, ma il mio obiettivo è quello di cercare un "compromesso tra poveri" .

La storia qualunque di un tieffino ordinario
Stefania – L’attenzione volge in una sola direzione, alla firma che il Ministro Profumo pare in procinto di apporre sull’avvio del tfa speciale. Il popolo dei precari trattiene il respiro, ma è nettamente scisso in due gruppi

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”