TFA sostegno VIII ciclo, quali Università bandiranno il corso e in quali città sarà possibile seguire le lezioni?
TFA sostegno VIII ciclo anno accademico 2021/22: in attesa di conoscere con esattezza i requisiti, gli eventuali aspiranti cercano di concentrarsi anche su altri aspetti tra cui non indifferente è quello logistico. Quali sono le Università che bandiranno il concorso per l’VIII ciclo e quali saranno in concreto le città presso le quali si svolgono le lezioni? Dove è più conveniente partecipare?
Il quesito
Una nostra lettrice chiede volevo chiedere quali sono le città della Campania e della Lombardia in cui sarà possibile effettuare il concorso
TFA sostegno VIII ciclo
In questo periodo le Università stanno dando la disponibilità ad organizzare il corso di specializzazione TFA sostegno VIII ciclo. Da questa interlocuzione verranno fuori i posti a disposizione per singola Università.
Pertanto ad oggi non c’è una risposta precisa al quesito. L’unico punto di riferimento è quello di guardare quali Università hanno aderito lo scorso anno accademico, fermo restando che altre Università potrebbero inserirsi o che alcune potrebbero dichiarare la non disponibilità per il prossimo anno accademico o variare il numero di posti a disposizione rispetto a quelli banditi nei cicli precedenti.
Quindi allo stato attuale si può avere un’idea di massima, si può parlare in generale ma ci sono ancora tante variabili da prendere in considerazioni.
Quali Università hanno partecipato al TFA sostegno VII ciclo
L’elenco delle Università con i relativi posti a disposizione per il VII ciclo sono indicati nell’allegato A al DM n. 333 del 31 marzo 2022
DISTRIBUZIONE POSTI [PDF]
In Campania hanno aderito l’Università degli Studi di Salerno e l’università Suor Orsola Benincasa, in Lombardia Bergamo, Milano Statale, Milano Bicocca e Milano Cattolica.
Se poi si controllano i rispettivi siti web dedicati alla formazione del personale per le attività di sostegno, è possibile trovare indicazioni più puntuale sull’avvio dei corsi, sull’esatta ubicazione delle lezioni e dell’impegno richiesto anche in termini economici.
Corsi
Concorso a DS, 30 ottobre prova scritta: preparazione alla prova di inglese basata sui quadri di riferimento
Prova scritta del concorso DS giorno 30 ottobre, pubblicati i quadri di riferimento: laboratorio interattivo per la preparazione alla prova
Orizzonte Scuola PLUS
Abbonamento a “Gestire la scuola” + 5 webinar gratuiti: dalla trasparenza, al PNRR. Come ottenere il 20% di sconto
Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.