TFA sostegno VII ciclo, selezioni dal 24 maggio: cosa portare alla prova preselettiva e scritta

TFA sostegno VII ciclo: settimana decisiva per le selezioni. Dal 24 maggio le preselettive. In numerose Università non si svolgeranno perchè il numero di iscritti è stato inferiore al doppio del numero dei posti a disposizione, ma nelle stesse date potrebbero svolgersi le prove scritte. Attenzione agli avvisi degli Atenei.
Le prove di accesso saranno costituite da un test preselettivo, una o più prove scritte e da una prova orale e ha indicato le date per lo svolgimento della prova preselettiva per tutti gli indirizzi della specializzazione per il sostegno.
LE DATE della prova preselettiva
• 24 maggio 2022 prove scuola dell’infanzia;
• 25 maggio 2022 prove scuola primaria;
• 26 maggio 2022 prove scuola secondaria I grado;
• 27 maggio 2022 prove scuola secondaria II grado.
Ecco in quali Università non si svolgeranno le preselettive –
Candidati in sovrannumero
Prove di accesso: chi non le svolge e accede direttamente ai corsi – Attenzione: per l’iscrizione in sovrannumero bisogna seguire le indicazioni della singola Università. Alcune Università accolgono corsisti che hanno svolto le selezioni in altra Università, altre no.
Preselettiva / prova scritta
Nella stessa data in quelle Università e per i gradi di scuola per cui non si svolgerà la preselettiva, alcune Università hanno già calendarizzato la prova scritta. In altre invece la data non è ancora nota.
Si raccomanda di
- rispettare l’orario di convocazione, prendendo atto delle comunicazioni delle Università rispetto ai percorsi da seguire per arrivare alle aule in cui si svolge la prova. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno
considerati rinunciatari alla selezione
L’accesso ai locali sarà consentito con mascherina FfP2. Le Università predispongono anche l’autocertificazione Covid.
Il candidato dovrà esibire
- copia della ricevuta di pagamento per la partecipazione alla prova preselettiva
- un documento di riconoscimento in corso di validità
Si consiglia e raccomanda di leggere con estrema attenzione tutte le indicazioni fornite in merito dalle singole Università.