TFA sostegno V ciclo, Università Bologna non attiverà il corso specializzazione

Stampa

TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20: attesi tra qualche settimana i bandi per il nuovo corso, che dovrebbero riguardare 14.000 posti + i circa 7.000 idonei del precedente ciclo. 

Le Università hanno comunicato al Miur la propria offerta formativa, ossia il numero massimo di posti che sarà possibile attivare per il V ciclo.

L’Università di Bologna ha già comunicato, in modo ufficiale, sul proprio sito, che ” non attiverà il V° ciclo del Corso di formazione per il Sostegno a.a. 2019/2020.”

Sappiamo invece che, rispetto allo scorso anno accademico, l’Università di Palermo ha richiesto di attivare il corso anche per la secondaria.

I requisiti di accesso

  • abilitazione specifica per la classe di concorso
  • laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica,musicale e coreutica, oppure titolo equipollente ed equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso + 24 CFU  nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche
  • per gli ITP si attendono chiarimenti dal Miur Leggi tutto

Nota Miur del 28 novembre 2019 sui requisiti di accesso

laurea + tre anni di servizio non è più requisito di accesso, era un requisito transitorio per l’a.a. 2018/19

N.B. La laurea deve avere tutti gli esami o CFU eventualmente richiesti dal Miur per accedere ad una delle classi di concorso dell’ordine di scuola richiesto.

La laurea permette l’accesso ai percorsi di scuola secondaria di I e II grado.
Per i requisiti di infanzia e primaria clicca qui

Corso di preparazione al TFA sostegno. Approfitta del prezzo lancio

Eventuali consulenze vanno richieste a [email protected]

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!