TFA sostegno V ciclo, a Palermo avviata ammissione soprannumerari. Scadenza 10 marzo

TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20: l’Università di Palermo pubblica l’avviso per l’ammissione in soprannumero dei docenti idonei dei precedenti cicli. 

In attesa della pubblicazione del Decreto Ministeriale di autorizzazione ad attivare il V ciclo dei corsi di specializzazione per attività di sostegno, si chiede, ai soggetti interessati all’immatricolazione in soprannumero di presentare la propria istanza.

L’istanza potrà essere presentata dal 10 febbraio al 10 marzo 2020.

Successivamente, dopo aver verificato tutte le istanze, sarà pubblicato il decreto di ammissione in cui verranno specificati tempi e modalità di immatricolazione al corso di specializzazione per il sostegno.

SOGGETTI INTERESSATI ALL’IMMATRICOLAZIONE IN SOPRANNUMERO

Si ricorda che, secondo il D.M. 92 del 21/02/2019, art. 4, saranno ammessi in soprannumero al corso di specializzazione per le attività di sostegno, senza dover sostenere le prove di accesso, i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:

a. abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;

b. siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;

c. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Nella nota ministeriale 34823 del 7/11/2019, avente per oggetto “Indicazioni operative attivazione V° ciclo TFA sostegno” si stabilisce che gli idonei potranno essere ammessi in soprannumero presso le stesse sedi in cui hanno sostenuto le prove, salvo motivata deroga che sarà gestita direttamente tra le istituzioni accademiche interessate.

A questo proposito, le Università siciliane hanno convenuto che le deroghe di cui sopra “potranno essere concesse, previa attenta valutazione delle singole richieste, nei casi di grave malattia comprovata e documentata, nei casi di maternità ovvero in compensazione e a numero invariato di idonei nelle sedi siciliane”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia