TFA sostegno, pubblicati i primi risultati dei test di accesso, a breve prova scritta

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Già oggi, ma seguiranno nei prossimi giorni le altre università, i risultati dei test per l’accesso al TFA sostegno III ciclo.

Pubblicati i risultati di Palermo, Lumsa, Suor Orsola Benincasa. Le altre Università assicurano la pubblicazione per la giornata di domani o comunque in settimana. Il test di accesso infatti è la prima delle tre prove da superare per poter frequentare il corso, frequenza che sarà assicurata solo a coloro che rientreranno nel numero dei posti messi a bando. L’iscrizione al TFA sostegno III ciclo è molto importante in quanto permetterà l’accesso alla fase transitoria per il ruolo, con l’iscrizione nelle Graduatorie di merito regionali.

E’ ammesso alla prova scritta, un numero di candidati, che hanno conseguito una votazione non inferiore a 21/30 nella prova, pari al doppio dei posti disponibili per gli accessi. In caso di parità di punteggio prevale il candidato con maggiore anzian ità di servizio di insegnamento sul sostegno nelle scuole. In caso di ulteriore parità, ovvero nel caso di candidati che non hanno svolto il predetto servizio, prevale il candidato anagraficamente più giovane.

La nostra pagina TFA sostegno Gruppo di studio OrizzonteScuola

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione