Tfa sostegno, permessi diritto allo studio 2023: Lombardia riapre le domande fino al 21 settembre. Nota

WhatsApp
Telegram

L’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia riapre i termini per presentare domanda di diritto allo studio nell’anno solare 2023. I permessi attribuiti potranno essere fruiti entro dicembre 2023. Entro il 15 novembre, di norma, si presenta la domanda per fruire dei permessi per l’anno solare successivo.

L’avviso dell’USR:

Sentite le organizzazioni sindacali firmatarie del Contratto integrativo regionale relativo alle modalità di fruizione dei permessi per il diritto allo studio e valutato l’interesse dell’Amministrazione a favorire la frequenza dei corsi universitari finalizzati al conseguimento del titolo per l’insegnamento agli alunni con disabilità, pur nella salvaguardia dello svolgimento delle attività didattiche da parte dei docenti in questione, si dà avviso a tutti gli interessati che sarà possibile presentare istanza di fruizione dei sunnominati permessi entro e non oltre il 21_settembre 2023 all’Ufficio di Ambito Territoriale di riferimento.

Gli UAT, verificata la consistenza del contingente residuo per l’anno solare 2023 nonché le condizioni contrattuali degli aspiranti, sussistendone le condizioni, attribuiranno agli stessi la relativa quota oraria secondo i consueti parametri, entro il 29 settembre 2023.

Nota

Leggi anche

Permessi 150 ore diritto allo studio docenti e ATA: è già tempo di presentare la domanda per TFA sostegno, corsi e tirocinio, lauree [GUIDA]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri