TFA sostegno Padova: il bando. Costo 3.000 euro. Inizio lezioni fine giugno/luglio

Di Lalla
Stampa

Il corso durerà non meno di otto mesi e sarà volto all'acquisizione del titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno agli alunni con disabilità.

Il corso durerà non meno di otto mesi e sarà volto all'acquisizione del titolo di specializzazione per le attività didattiche di sostegno agli alunni con disabilità.

Posti disponibili

scuola di infanzia 30
scuola primaria 90
scuola secondaria di primo grado 90
scuola secondaria di secondo grado 30

Sono ammessi alla selezione e alla frequenza dei Corsi i candidati in possesso del titolo di abilitazione valido rispettivamente per l'insegnamento nella scuola dell'infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado, nella scuola secondaria di II grado, ovvero della relativa idoneità concorsuale conseguita antecedentemente al concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012, n. 82.

Il personale con nomina a tempo indeterminato da graduatoria di merito del concorso bandito con decreto direttoriale 24 settembre 2012, n. 82 acquisisce contestualmente il titolo di abilitazione e la possibilità di iscriversi alle prove di accesso ai percorsi di specializzazione di cui al D.M. 967/2014.

TFA sostegno 2014/15: tabella bandi date test. Simulatore gratis test ingresso

Sovrannumerari

I candidati inseriti nelle graduatorie di merito del I ciclo dei Corsi di specializzazione sul sostegno, ma non collocatisi in posizione utile ai fini della frequenza del relativo percorso, sono ammessi in soprannumero ai Corsi oggetto del presente Bando.
Sono altresì ammessi in soprannumero, con il riconoscimento dei crediti eventualmente già acquisiti, i candidati che per qualsiasi motivo abbiano sospeso la frequenza dei Corsi di specializzazione per le attività di sostegno nel I ciclo.

La partecipazione alla selezione è subordinata, pena l'esclusione, alla compilazione esclusivamente on line (non va consegnata né spedita) della domanda di preiscrizione disponibile collegandosi al sito www.uniweb.unipd.it dalle ore 10.00 del giorno 16 febbraio 2015 ed entro le ore 12.00 del giorno 20 marzo 2015.

TABELLA RIASSUNTIVA PRINCIPALI ADEMPIMENTI E RELATIVI SCADENZE

Il bando

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur